Home La Storia Consiglio Web TV Contatti
Home
La Storia
Consiglio
Web TV
Contatti
RITI RELIGIOSI
 



Scrivi alla Confraternita dei Carmelitani Scalzi.


 

  • Nella serata dell'11 Novembre 2014, alla presenza del P.S. don Lazzaro Molinaro, si sono svolte le elezioni per il rinnovo del consiglio di amministrazione della confraternita. 51 erano gli aventi diritto al voto regolari, 46 hanno esercitato il diritto al voto.

    Candidati alla carica di consigliere:
    APRILE ANTONIO VOTI 29
    BISCOTTI ANIELLO VOTI 37
    COLECCHIA VINCENZO VOTI 10
    DEL CONTE MARIO VOTI 6
    DEL CONTE ROCCO VOTI 5
    DEL GIUDICE DOMENICO VOTI 30
    DEL VISCIO GENNARO VOTI 27
    GERVASIO LEONARDO VOTI 3
    MASTROIORIO DONATO VOTI 7
    SIMINELLI MICHELE VOTI 28

  • RISULTANO ELETTI:

    BISCOTTI ANIELLO PRIORE
    DEL GIUDICE DOMENICO 1 ASSISTENTE
    APRILE ANTONIO 2 ASSISTENTE
    SIMINELLI MICHELE 1 CONSIGLIERE
    DEL VISCIO GENNARO 2 CONSIGLIERE
    CANDIDATI ALLA CARICA DI CASSIERE
    BERGANTINO MICHELE VOTI 32
    FONTANA ANTONIO VOTI 2
    MASTROIORIO ANGELO ANTONIO VOTI 11
    NULLE 1
    RISULTA ELETTO CASSIERE
    BERGANTINO MICHELE.
  • UN AUGURIO A TUTTI GLI ELETTI DI OGNI BENE.

  • Vico del Gargano, 11/11/2014      La Confraternita




  • Decise le date per i prossimi appuntamenti per il rinnovo del consiglio di amministrazione: Giorno 31 ottobre ore 19:00 assemblea generale con resoconto del consiglio di amministrazione uscente e adesioni alla lista della carica di priore e consigliere formata da non meno di 10 e non più di 15 persone. Subito dopo sarà stilata la lista degli aspiranti cassieri formata da non meno di 3 non più di 5. Il tutto sarà fatto secondo le regole statutarie della confraternita con annesso regolamento interno. L' 11 novembre giorno delle elezioni a partire dalle ore 18:00 e fino alle ore 20:00 sarà possibile votare presso la sede della confraternita. Chi non è in regola con la quota associativa, prima di votare deve versare la quota o le quote non versate, altrimenti non potrà votare. Seguirà lo scrutinio delle schede del consiglio e del cassiere. Si prega di essere puntuali e di non mancare a questo importante appuntamento. 
Vico del Gargano 14 Ottobre 2014
Il priore uscente: Vincenzo Azzarone.

  • Festa Madonna del Carmine 2014
IV Festival Bandistico  16, 17 e 18 Luglio 2014

Banda Città di Ailano 16 Luglio 2014



Banda Grande Orchestra di Fiati "G. Ligonzo" 17 Luglio 2014




Orchestra di Fiati Filarmonica Città di Bracigliano 18 Luglio 2014


                                                      La Confraternita, 15/05/2014

  • Purtroppo Vico del Gargano non ha il suo mare per far rispecchiare i bellissimi colori che uno spettacolo pirotecnico degno di tale nome, possa far apparire ai nostri occhi... Negli ultimi 5 anni sono stati scelti 5 posti diversi ( uno all'anno), per cercare di limitare il più possibile disagi e sicurezza a persone e a cose nel raggio d'azione dei fuochi. Appunto dopo 5 anni, noi dell'organizzazione in comune accordo con la ditta interessata ci siamo resi conto che per fare uno spettacolo degno di tale nome, forse uno dei più grandi spettacoli pirotecnici mai visti nel nostro comune, bisognava dare appunto ai cittadini e alle cose interessate da tale evento la massima sicurezza, pertanto i fuochi pirotecnici quest'anno verranno incendiati l'ultima sera dei festeggiamenti nella zona "ARTIGIANALE" di Vico del Gargano, lontano dalle case e da tutte quelle cose che potrebbero essere pretesti per non farli sparare dalle stesse poche persone che poi sono i primi a volerli vedere. D'altronde il centro abitato del nostro comune negli ultimi 20 anni è aumentato a dismisura e nessuna amministrazione comunale si è mai preoccupata di riservare un posto idoneo per questi eventi, ormai quasi centenari, i quali alle maggioranza delle persone piacciono molto. Questa non vuole essere una polemica, anzi: essa è una decisione saggia e responsabile in quanto si mette in primo piano la sicurezza che dev'essere al primo posto. Si sta pensando di mettere un servizio navetta che farà da spola da piazza san francesco alla zona artigianale e viceversa che dovrebbe partire intorno alle 23:30 dell'ultimo giorno della festa fino a fine spettacolo pirotecnico, assicurando il servizio navetta a tutte quelle persone impossibilitate a raggiungere il posto con il proprio automezzo. Dal nostro punto di vista, volendo i fuochi potranno essere visti anche dalla zona carmine e precisamente dalla piazza croci anche se in lontananza. Sappiamo benissimo che saremo oggetti di critiche, ma alla sicurezza delle persone e delle cose devono essere come dicevo prima la regola numero uno. Prima di valutare tale scelta, insieme alla ditta abbiamo perlustrato tutto il perimetro del nostro paese e non c'è stata altra soluzione per ciò che ci riguarda. Naturalmente se qualcuno ha soluzioni diverse entro fine giugno, potrà farsi avanti e metterci a disposizione suolo idoneo a tale spettacolo. Nel frattempo però possiamo comunicarvi che la batteria al rientro della processione del 16 luglio sarà incendiata nella zona carmine nei pressi della torre della marina. Noi come al solito ci metteremo la buona volontà, ma serve quella di tutti!!!

                                             La Confraternita, 09/05/2014

  • La Festa in onore della nostra Madonna del Carmine, esprime la sincera devozione di un popolo verso la Sua Regina. Per la realizzazione del programma civile – di concerto con il consiglio di amministrazione della confraternita – si è scelta una linea di sobrietà, in considerazione del momento di criticità che stiamo attraversando a livello nazionale e che, a livello locale, sta mettendo in ginocchio parecchie famiglie. Non possiamo chiudere gli occhi e far finta di niente... La sobrietà delle manifestazioni civili, non sminuirà assolutamente l'importanza della Festa di Vico del Gargano, anzi sarà espressione di una dignità ulteriore, che tutti i Vichesi, animati da buon senso e lontani da qualsiasi speculazione o strumentalizzazione, condivideranno come è stata già condivisa da chi si è offerto di regalare tempo e lavoro per conto della nostra Vergine del Carmelo.   Ci accingiamo, dunque, a vivere giorni durante i quali, per tutte le componenti che caratterizzano la Festa, Vico si vestirà di un'atmosfera tutta particolare, che farà vibrare le corde del cuore e susciterà emozioni antiche e sempre nuove, espressioni della più autentica “Vichesità”. Tra qualche settimana sarà pubblicato il programma con tutti i suoi dettagli.

                                                       La Confraternita, 04/05/2014


Confraternita dei Carmelitani Scalzi - Via Croci, 4/A - 71018 Vico del Gargano (FG) - www.carmelitani.org - info@carmelitani.org
Site Map